Domenica 15 aprile è “Bike Day” a Ruvo di Puglia
Il 15 aprile sarà una domenica in movimento nella natura murgiana.
A Ruvo di Puglia c’è il Bike Day, un’escursione in mountain bike per ciclisti amatoriali sugli sterrati del Parco Nazionale Alta Murgia, per affinare le tecniche di guida con l’aiuto di istruttori qualificati.
Bike Day è un evento realizzato da ASD TALOS per “Ruvo Sportiva – Fra la Città e la Murgia”, progetto del Comune di Ruvo di Puglia nell’ambito del Programma Triennale della Regione Puglia – Assessorato allo Sport per la promozione della salute e del benessere rivolto soprattutto a chi ha bisogno di avvicinarsi alla pratica sportiva.
Si parte alle ore 8.00 dall’Officina del Piano del Parco Nazionale Alta Murgia (via Valle Noè n°5, Ruvo di Puglia) per percorrere in bici il centro storico cittadino, per poi spostarsi per una pedalata all’aria aperta sui sentieri della Murgia.
Età minima richiesta: 16 anni. Sono richiesti, inoltre, al fine della buona riuscita dell’evento: bicicletta in ottime condizioni, casco, abbigliamento tecnico, acqua secondo le personali necessità a cura dei partecipanti.
Il rientro è previsto per l’ora di pranzo.
Possono partecipare massimo trenta persone.
La partecipazione è libera ma è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi entro le ore 12.00 di sabato 14 aprile.
Info e prenotazioni:
Info Point Ruvo di Puglia (Via Vittorio Veneto n° 48)
Tel. + 39 080 362 8428
ruvo.sportiva@gmail.com
Per consultare il programma completo degli eventi cliccare su https://goo.gl/t6dQWp.
(Foto © Pagina “Ruvo Sportiva”)