DOMENICA 11 FEBBRAIO, INCONTRO DIOCESANO DEI FIDANZATI E GIORNATA DEL MALATO
Due importanti appuntamenti in programma domenica 11 febbraio nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-
In prossimità della festa di San Valentino, la Chiesa diocesana offre, a tutti i giovani fidanzati che si sposano nell’anno in corso, un momento di incontro conviviale e di fraternità. Questo appuntamento è l’occasione per presentare con gioia i valori e le esigenze del matrimonio cristiano. Quest’anno ci lasciamo guidare dalle parole del Servo di Dio don Tonino Bello sul tema dell’amore come reciprocità di vita, attraverso le “lezioni di volo per un matrimonio felice”. L’incontro vedrà la presenza del vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, che celebrerà alle 9,30, e del dott. Michele Ciccolella, psicologo, che offrirà la riflessione sul tema, alle 10,30.
Sempre Domenica 11 febbraio, solennità della Madonna di Lourdes, si celebra la XXVI Giornata Mondiale del Malato che quest’anno ha come tema: Mater Ecclesiae: «”Ecco tuo figlio… Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo la prese con sé» (Gv 19,27).
La Diocesi invita quanti possono, anche grazie all’aiuto dei Volontari, a partecipare alla Santa Messa presieduta da Mons. Domenico Cornacchiapresso la Cappella dell’Opera Don Grittani, a Molfetta, alle ore 16,30.
L’Ufficio Comunicazioni sociali trasmetterà in diretta la celebrazione, sul sito diocesano www.diocesimolfetta.it, con l’invito alle famiglie e alle parrocchie, ad organizzare la trasmissione nelle case di quanti non possono uscire.