DOMATTINA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL PROGETTO CONGIUNTO TRA TALOS BASKET E NUOVA MATTEOTTI CORATO
Sabato 8 luglio alle ore 10.00 presso l’azienda CMAlifts di Corato verrà presentato il progetto cestistico unificato proposto dalla Talos Basket Ruvo e dalla Nuova Matteotti Corato, alla presenza di rappresentanti di entrambe le società e delle istituzioni locali.
Talos Basket Ruvo e Nuova Matteotti Corato insieme per un progetto avveniristico. Con il benestare delle amministrazioni comunali di Ruvo di Puglia e Corato, le due società hanno avviato una collaborazione che nasce da due realtà differenti, ma che insieme potrebbero rappresentare un patrimonio per l’intero territorio del nord-barese.
Da una parte la Talos Basket Ruvo, società che da anni svolge campionati senior ad alto livello, dall’altra la Nuova Matteotti Corato, società ormai consolidata nel panorama cestistico giovanile e minibasket pugliese e nazionale. Entrambe si sono ritrovate convergenti nell’intento di sviluppare sul territorio un percorso di sviluppo sportivo comune, all’interno del quale ogni atleta e miniatleta possa seguire un percorso di alto profilo sia sotto l’aspetto sportivo che formativo.
Tra i valori fondanti di questa unione ci sono il radicamento sul territorio e l’impegno nei confronti dei giovani, consapevole che per realizzare tali valori ed essere forti nel futuro bisogna investire nel presente.
Un percorso che mirerà a formare atleti e uomini. Due poli operativi a Corato e Ruvo che vedono lo sviluppo del giocatore partendo dal minibasket al centro del loro percorso.
Le prime squadre di queste società, la serie C maschile e femminile, rappresentano solo la punta dell’iceberg di un movimento sportivo dalle proporzioni non facilmente riscontrabili in Puglia.
Insieme, vi saranno circa 700 dirigenti, tecnici e atleti, dai 6 anni in su ed è soltanto il punto di partenza.
Se aggiungiamo anche la numerosità di appassionati che seguono con amore questo magnifico sport e le amministrazioni comunale da sempre vicine allo sviluppo del territorio in entrambe le città, la scelta non potrà che risultare vincente.