Domani la Raccolta Alimentare
SABATO 1° OTTOBRE, RACCOLTA ALIMENTARE PER L’EMPORIO SOLIDALE LEGÀMI
La situazione nel nostro paese continua ad essere difficile. Sono sempre di più le famiglie in difficoltà economica che si rivolgono all’Emporio Legàmi ed in generale alla rete di solidarietà attiva nella città di Ruvo di Puglia.
Per queste ragioni, insieme alle Parrocchie e alle Associazioni della rete “Diamoci una mano”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si è deciso di lanciare una raccolta alimentare straordinaria per Sabato 1° Ottobre presso tutti i punti vendita della città che ospiteranno i volontari della rete solidale.
Sarà possibile donare generi alimentari e beni di prima necessità. L’Emporio Legàmi presente a Ruvo di Puglia in Via Nello Rosselli, 55/B e C è un vero e proprio minimarket nel quale accedono gratuitamente tutte le persone indigenti che si rivolgono al Coordinamento Caritas Cittadino, alle parrocchie e ai servizi sociali. Un aiuto fondamentale per la comunità visto l’elevato numero di individui che vive sotto la soglia di povertà e che negli ultimi mesi continua ad aumentare, rendendo la situazione sempre più drammatica.
Il Direttivo dell’emporio ringrazia tutti i donatori, i volontari e quanti vorranno fare la propria parte in questa giornata di solidarietà.