DOMANI IL QUINTETTO DI FIATI E VOCE "NICOLA CASSANO" IN CONCERTO A MOLFETTA
Sarà il Quintetto di fiati e voce “Nicola Cassano”, ad esibirsi lunedì 4 gennaio 2016, nella cornice della chiesa Sacro Cuore di Gesù in Molfetta, per il 100° anniversario del decreto di costruzione della parrocchia.
Il Quintetto di fiati e voce “Nicola Cassano”, diretto dal M° Giuseppe Pellegrini è formato da valenti musicisti, ognuno dei quali ha riscosso consensi e riconoscimenti nazionali ed internazionali e svolge assidua attività concertistica, anche in qualità di solista, in importanti orchestre italiane e con diverse formazioni cameristiche: Angela LOMURNO – Soprano, Giuseppe PELLEGRINI – Flauto, Luciana VISAGGIO – Oboe, Biagio CALDAROLA – Clarinetto, Potito FLORIO – Fagotto, Giacinto CALDAROLA – Corno.
Il quintetto di fiati “Nicola Cassano” di Ruvo di Puglia nasce in seno all’omonima associazione culturale-musicale al suo 50° di attività, diretta dal Prof. Gennaro Sibilano.
Un omaggio al musicista ruvese, nato 158 anni fa, esattamente il 2 gennaio 1857, è stato compositore e pianista.
È un’occasione imperdibile per tutta la cittadinanza molfettese e non solo, perché ascolterà brani natalizi internazionali, anche in stile jazz, oltre alle armonie più classiche, dolci e toccanti di Mascagni, Brahms e Morricone, trascritte e arrangiate dal M° Giuseppe Pellegrini.
Sarà poi eseguito un brano musicale inedito, composto dal parroco don Angelatonio Magarelli, sul quale, lo stesso, reciterà il testo di Alda Merini “Il mio presepe privato”. Il parroco don Angelantonio Magarelli, saluterà insieme al collaboratore Monsignor Ignazio De Gioia e al diacono Antonio Amato, tutti i parrocchiani della centralissima chiesa Sacro Cuore di Gesù, col tradizionale natalizio molfettese “La Santa allegrezza”, di autore ignoto, arrangiato per soprano e quintetto di fiati, dallo stesso parroco.