Domani “A riveder le stelle” con l’associazione “Noi x Voi”
Il 4 agosto, NoixVoi vi aspetta per una notte da non perdere a Calendano a partire dalle 19.00.
“Portate amici, amiche, bambini e bambine perché sarà un’esperienza indimenticabile! Cammineremo lungo i sentieri pittoreschi, mentre il sole si tuffa all’orizzonte, dipingendo il cielo di colori caldi e suggestivi con la guida di Domenico Testini di Discover Green Campo estivo per bambini e ragazzi”, scrivono gli organizzatori dell’associazione “Noi x Voi”.
Con l’aiuto degli esperti astrofili di Osservatorio Astronomico Andromeda si potranno ammirare le meraviglie del cosmo attraverso potenti telescopi. Galassie, stelle, e pianeti saranno a portata di sguardo!
”Portate una coperta o un plaid, perché ci stenderemo a guardare le stelle e condivideremo storie e leggende legate al cielo notturno. Portate con voi anche la cena a sacco per un momento conviviale condiviso! Questo evento è l’occasione perfetta per rilassarsi e staccare la spina, immersi nella bellezza della natura e dell’universo. E ricordate, non è necessario essere esperti di astronomia: la serata sarà un’opportunità per imparare e divertirsi insieme”, prosegue la nota pubblicata sui social.
Sarà una serata dedicata anche alla solidarietà con la conclusione della raccolta di libri a favore della Biblioteca Comunale Manfrediana di Faenza con la partecipazione delle associazioni della città.