Sport

Dojo Gym tutti a podio ma con un pizzico di rammarico

Ieri domenica 6 aprile gli atleti della Dojo Gym accompagnati dal loro Maestro Salvatore Lorenzini hanno disputato la 2^ tappa Centrosud del campionato nazionale WKA, disputata al Palazzetto dello sport di Manfredonia “Polatomaiuolo-Centro Sportivo Polivalente”.
Gli atleti che hanno gareggiato per le discipline di kick light e light kontact sono stati: Paolo Lorenzini, Marino Maino, Giuseppe Lorusso,Samuele Sorice, Francesco Damato, Sante Campanale e infine Angelo Campanale il quale si contraddistinto vincendo la tappa e portando con sé un ottimo primo posto, rifacendosi al meglio dell’infortunio procuratosi qualche giorno prima della passata competizione il quale non gli ha permesso di gareggiare.
L’atleta Angelo Campanale ha disputato un ottimo match nella categoria 60 kg Senior dando sempre continuità nei colpi e mettendo alle corde più di una volta l’avversario; spinto dall’energia che gli hanno trasmesso i suoi compagni del Team.
L’atleta Giuseppe Lorusso, colpa del blocco mentale a inizio match, si piazza al 3° gradini del podio, non ha sfruttato la propria qualità tecnica e fluidità nei colpi di cui ne fa da padrone; non è stato il Lorusso che siamo abituati a vedere gareggiare sempre pronto a sferrare i migliori colpi.
3°piazzanento anche per l’atleta Sante Campanale molto rammarico per l’ottimo match disputato mettendo a segno ottimi colpi con le sue combo insidiose; il verdetto alla fine però è stata la vittoria del suo avversario, decisione totalmente non condivisa dal Maestro il quale pretendeva almeno la possibilità dell’extra round.
L’atleta Paolo Lorenzini ha gareggiato sia nella disciplina del kick light sia nel light contact. In entrambi le discipline ha disputato dei buoni match portando con sé una sconfitta nella disciplina del kick light, mentre nel light contact un ottimo primo posto, tenendo alto il nome Lorenzini
L’atleta Marino Maino 3° ha disputato un buon match dando ottimi colpi ma per sua sfortuna ha avuto la meglio il suo avversario che ha saputo sfruttare al meglio la sua altezza e le sue qualità tecniche.
L’atleta Samuele Sorice si è ritrovato ad affrontare un avversario di peso nettamente superiore rispetto alla sua categoria e con un’ottima tecnicae tanta esperienza, il quale però non si è fatto intimidire e ha combattuto con molta grinta ma malgrado ha avuto la meglio l’avversario, 3° posto anche per lui.
L’atleta Francesco Damato anch’egli è stato penalizzato dalla decisione arbitrale, facendolo scivolare al 3° posto, che pur disputando un ottimo match mettendo a segno parecchi colpi.
Le parole del Maestro Lorenzini sono molto soddisfatto delle prestazioni dei miei atleti anche se c’è molto da migliorare e bisogna mettersi subito al lavoro per essere pronti per le finalissime che si terrano al Rimini Wellness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *