Distribuzione sacchetti differenziata, spunta una data. Le scuse di Palazzo Avitaja
Da Palazzo Avitaja arrivano le scuse alla comunità per la mancata erogazione delle buste necessarie a effettuare la raccolta differenziata. Un disservizio che era stato lamentato dai cittadini da diverso tempo.
«L’Amministrazione Comunale apprende da una nota ufficiale dell’azienda A.S.I.P.U., gestore del servizio di raccolta, spazzamento, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che nell’esperire gli obblighi di legge previsti dal Codice dei Contratti Pubblici ( Dlgs. 50/ 2016 e smi) a cui l’azienda e assoggettata, si è verificato un maggior tempo richiesto rispetto a quello necessario per effettuare la verifica del range degli standard di qualità che la fornitura dei sacchetti di plastica deve rispettare; ragion per cui la distribuzione degli stessi potrà riprendere presumibilmente dal 23 aprile p.v. in quanto l’ordine è stato effettuato solo due giorni fa (4 aprile 2018); alla luce di quanto sopra, riteniamo che questo disservizio ci lascia perplessi sulla tempistica adottata dall’azienda, che molto probabilmente non ha espletato la procedura nei tempi consoni, considerando che in questi casi si deve sempre tener conto delle variabili legate anche e non solo al collaudo da effettuare sui campioni.
L’Amministrazione Comunale si scusa per questo disservizio arrecato alla comunità, informa che si è già interfacciata con l’azienda e nelle more di risolvere prima possibile questa criticità, si impegna affinché nel prossimo futuro non si verifichino più situazioni di gestione discutibili come in questa fattispecie».