DIMISSIONI IRREVOCABILI DI PINA PICCIARELLI DA SEGRETARIA DEL PD: “PER EVITARE L’IMBARAZZO DEL DOPPIO RUOLO CONSIGLIERE/COORDINATRICE”
Con una lettera inviata ai vertici regionali e provinciali e al partito stesso, Pina Picciarelli ha comunicato la decisione di rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di coordinatrice del locale circolo del Partito Democratico, ruolo che ricopriva dal gennaio 2012.
Con molta serenità e per evitare speculazioni, la decisione è stata rinviata ma sostanzialmente presa all’indomani della sua elezione in consiglio comunale.
Alla base della decisione assunta ci sarebbe anche la presa d’atto che le dinamiche del PD attuale sono differenti da quelle che portarono alla sua elezione a segretario politico. Da qui la scelta di presentare le dimissioni ed evitare l’imbarazzo che, il rivestire un doppio ruolo, consigliere/coordinatrice, può comportare.
“Ringrazio il Gruppo Dirigente del Circolo – scrive nella lettera di dimissioni – tutti gli aderenti e gli amici del PD per la fiducia accordatami e per avermi dato la possibilità di fare un’esperienza significativa che mi ha portato arricchimento personale e politico e resa più sensibile ai problemi della nostra città”.
Per il Partito Democratico si apre una fase congressuale molto delicata.