Dieci malviventi inseguiti dalla Metronotte Ruvo dopo furto presso la Zona Industriale
Attorno alle 2,30 di questa notte, un manipolo di malviventi composto da almeno 10 persone, tutte travisate e vestite di nero, sono entrate in azione nella zona industriale di Ruvo di Puglia, dove hanno tentato di impossessarsi di strumenti, computer e televisori di alcune aziende ruvesi.
Sono però finiti nel mirino delle guardie giurate della Metronotte Ruvo che li hanno stanati proprio mentre, carichi della loro refurtiva, cercavano di allontanarsi dalla zona industriale percorrendo a piedi il tratto di ferrovia in direzione Terlizzi.
Alla vista degli agenti il manipolo ha cominciato a fuggire nei campi, liberandosi della refurtiva che è stata lasciata sui binari. Per questo motivo, lo stesso materiale ha riportato notevoli danni. A lungo braccati a piedi dai Metronotte i ladri sono, tuttavia ,riusciti a dileguarsi nei campi, in territorio di Terlizzi, favoriti dalla oscurità.
Ritrovati un televisore a schermo piatto di 52 pollici, un computer portatile, un proiettore per diapositive, una tower di altro computer, tutti purtroppo rotti per gli urti riportati nel momento in cui sono stati gettati via. Ritrovati anche un piccone ed un giubbotto nero. Al momento non è chiaro da quale azienda possano essere stati asportati gli apparecchi, sono in corso ricerche e verifiche.
Sul posto, per i rilievi di competenza sono intervenuti i Carabinieri di Trani e di Ruvo di Puglia.