DIAMOCI UNA MANO, VENTESIMA EDIZIONE DELLA RACCOLTA ALIMENTARE CITTADINA
Si svolgerà Sabato 2 Dicembre a Ruvo di Puglia la ventesima edizione della raccolta alimentare a sostegno dell’Emporio Solidale Legàmi.
Da 10 anni, un appuntamento che si rinnova e coinvolge tutta la comunità ruvese, dai volontari che offrono il proprio tempo a coloro che donano un prodotto della propria spesa.
Anche per questa edizione ci sono i volontari di diverse associazioni, gruppi sportivi, studenti delle scuole di ogni ordine e grado, enti religiosi ma anche singoli cittadini che per un giorno indosseranno la pettorina per vivere insieme un grande maratona di solidarietà.
Per tutta la giornata, presso i punti vendita aderenti, ci saranno i volontari delle parrocchie Cattedrale, San Domenico, Santa Lucia, SS Redentore, Santa Famiglia, San Michele Arcangelo, San Giacomo, Immacolata, insieme ai ragazzi dell’istituto Sacro Cuore, ai volontari dell’ Azione Cattolica, Un Mondo di Bene 2.0, NoixVoi, Scout AGESCI Ruvo 1, Lions Club Ruvo di Puglia, Leo Club, Associazioni Bersaglieri, Associazione Ruvo 2.0 Ing. Barile, Tennis Ruvo, ACLI Ruvo di Puglia, Associazione FRATRES Donatori di Sangue, Associazione Legàmi OdV, Croce Rossa Italiana comitato di Molfetta, Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, Associazione Polizia di Stato, Granello di Senape, Associazione La Fenice, La Pietra Angolare, con la partecipazione di tutte le Confraternite.
Insieme ai volontari ci saranno anche i ragazzi della Scuola Calcio DI DOMENICO e della Futsal BYRE oltre ad una nutrita rappresentanza di studenti del Liceo Scientifico “O. Tedone” che già partecipano con una raccolta interna insieme ad altri istituti scolastici.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia.