Diamoci una Mano: nuovo successo per la raccolta alimentare ruvese
Ancora una volta, la raccolta alimentare “Diamoci una mano”, svoltasi in 20 punti vendita di Ruvo di Puglia sabato 6 aprile, ha mostrato il grande sentimento di solidarietà di un paese sempre più solidale e orientato all’aiuto per il prossimo.
A presidiare supermercati e negozietti, i volontari delle associazioni di volontariato di Ruvo che hanno raccolto generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia da destinare alle famiglie meno abbienti.
Anche quest’anno si è messo in moto il sistema di attivismo sociale e solidale che necessita del lavoro di una grande squadra che, insieme alle associazioni Onlus, si è avvalso dell’aiuto di istituti scolastici, delle parrocchie cittadine e di alcune aziende.
Novità del progetto, questa volta, è stata la partecipazione di volontari in biciclette solidali, munite di cesti e carrelli che hanno girato per il paese raccogliendo, con sorpresa, anche donazioni da parte dei passanti.
L’iniziativa è il risultato della grande rete di Ruvo Solidale, che opera sul territorio per un progetto di solidarietà offrendo momenti di condivisione tra la comunità. La raccolta alimentare rappresenta un esempio concreto di collaborazione locale che con gli anni si sta a affermando come appuntamento fisso nel panorama delle iniziative di volontariato.