“Desiderare Desiderio”: tutti gli appuntamenti dell’iniziativa targata “La Capagrossa Coworking”
“Desiderare Desiderio”, l’evento organizzato da “La Capagrossa Coworking”, nell’ambito della rassegna “Evoluzioni”, prosegue con il secondo appuntamento del workshop di autocostruzione, in collaborazione coi Laboratori Tanè e XYZ Officine.
Negli spazi di via Martiri delle Foibe 23, a Ruvo di Puglia, anche oggi, dalle 10.00 alle 18.00, gli interessati – massimo venti – potranno realizzare sistemi di illuminazione con materiali semplici e di riuso.
E’ sufficiente la fantasia, prenotarsi su Eventbrite e portare pennarelli, block notes, cartoncino, taglierino e righello.
Da questo workshop si uscirà con competenze che coniugano abilità, risparmio, ecologia.
Oggi e domani, 14 settembre, in vari luoghi di Ruvo di Puglia che somigliano a grandi fogli vuoti e tristi, sarà protagonista la Street Art coi colori e la poetica dello street artist sardo Andrea Casciu, coi suoi ritratti originali, e di Patrizia Mastrapasqua, artista pugliese dallo stile minimalista e incisivo.
L’esplorazione teatrale sarà oggetto del workshop gratuito, “La città e il desiderio”, organizzato con l’Associazione Teatrale “Kuziba” che si svolgerà mercoledì 14, dalle 16.30 fino alle 19.00, in Via Martiri delle Foibe 23.
Il workshop è aperto a massimo trenta partecipanti senza limiti di età: basta prenotarsi su Eventbrite e portare sedie e abiti comodi.
“Desiderare Desiderio” si chiuderà alle 20 dello stesso giorno con il Picnic Urbano “Condividi con il tuo vicino”, sempre in via Martiri delle Foibe 23. Nel nome della rete solidale e della condivisione, si chiede ai partecipanti di portare teli o coperte, posate, tovaglioli e cibo per due da condividere con il vicino.
L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta inviare la mail a info@lacapagrossa.it o tramite messaggio privato alla pagina Facebook.