DERBYSSIMO: ALLE 18.00 PALLA A DUE A MOLFETTA
PalaPoli di Molfetta, alle 18.00 in scena il derby del nord-barese. Biancorossi da una parte, ruvesi dall’altra! Si torna a respirare aria di buon basket, di sano divertimento tra due tifoserie che potranno tornare a gremire gli spalti nel limite del possibile e nel totale rispetto delle normative antiCovid.
Di fatto, l’ultima gara importante da segnalare con il pubblico sugli spalti, rievoca piacevoli sensazioni: era il derby tra Ruvo e Corato, con i biancoazzurri ospiti graditi del PalaPoli. Tutti conoscono il risultato di quella sfida e da lì si riparte: fu l’ultima gara pre-pandemia.
La sfida odierna ha un fascino molto particolare, tra due società rispettose e sempre cordiali tra loro. Sarà sfida da ex per Matteo Bini e Lazar Kekovic, sarà gara importante per la formazione biancoazzurra che deve rimediare al -1 di media inglese registrato domenica scorsa con il ko con Reggio Calabria.
Bisogna riaccendere la luce e in fretta, bisogna mostrare sul campo l’atteggiamento che deve consentire ai ruvesi di farsi strada da soli.
Sarà gara molto delicata ed equilibrata, con i molfettesi che sfoggiano Infante, fino a questo momento giocatore simbolo della Pavimaro targata Gesmundo.
Palla a due alle ore 18.00, gara trasmessa su LNPPASS.