DERBY DA BRIVIDI PER LA TECNOSWITCH, CHE BIG MATCH PER LA MICHELE CAROLI!
Un weekend iper affollato attende gli appassionati sportivi ruvesi: un derby dai sapori antichi sarà il piatto forte di un fine settimana che significa molto per le squadre della nostra città, tutte impegnate in match molto sentiti e particolarmente delicati.
Si comincia domani pomeriggio con la trasferta della Be Board Futsal Ruvo, impegnata sul campo di Giovinazzo alle ore 16.00: l’obiettivo è continuare a tenere a distanza le posizioni meno nobili della classifica contro un’avversaria che, invece, al momento ha agganciato il treno playoff. Chissà che non ci sia ancora gloria per il giovane Mastropirro.
Inutile nascondersi: il main-event del weekend, almeno per gli appassionati di vecchia data di pallacanestro, è il derby dell’election day che si terrà al PalaLosito tra l’AS Basket Corato e la Tecnoswitch Basket Ruvo. Tante cose sono cambiate rispetto all’andata: Preite, Grimaldi, Tilev e Kymantas hanno salutato Ruvo mentre Pezzarossa, Van Zijverden e Perazzo sono arrivati. Nel mentre, Corato ha perso la vetta della classifica e ha aggiunto al già forte roster un giocatore fuori categoria come Arturs Bricis. L’obiettivo, però, non cambia: vincere in certe sfide è l’unica cosa che conta.
Una Michele Caroli sempre più convinta dei propri mezzi, invece, ospita al PalaVolta Gravina nella gara di cartello di questo diciassettesimo turno del girone A di Serie D. L’adrenalinico team ruvese è attualmente secondo, a -12 da Gravina.
A seguire ci sarà un autentico derby dai mille incroci e ricordi tra Tecnoswitch New Volley Ruvo e Jet Log Bitonto, con le ruvesi intenzionatissime a doppiare le avversarie di giornata nei punti in classifica: al momento Ruvo ha 25 punti, le bitontine solo 14.
Interessante sarà anche vedere se la Summo NCR, impegnata nella scomoda trasferta di San Giovanni Rotondo, è scesa dalle montagne russe che l’hanno vista sconfitta in partite all’apparenza semplici (ad esempio contro Bisceglie) e vittoriosa in match ostici (il derby con Corato). Ritrovare la continuità sarebbe ottimale, ora che sta per iniziare la fase calda della stagione.
Tra i Ruvesi Sportivi on the Road occhi puntati su Max Bellarte, allenatore di Rieti, atteso da quell’Acqua e Sapone che rappresenta il suo dolcissimo passato.
Da seguire anche lo strepitoso momento di forma di Silvio Dell’Olio della Virtus Noicattaro, che sarà impegnato sul campo di Bisceglie in A2.
Turno di riposo, infine, per Giuseppe Ippedico: la guardia di Cerignola ricaricherà le batterie in vista della volata-salvezza di serie B.