DEGRADO IN CITTA': RITROVATE SIRINGHE NEI PRESSI DELLE SCUOLE ELEMENTARI
Da una parte le difficoltà di una società intera e il suo vortice di tossicodipendenza, dall’altra la salvaguardia degli abitanti dell’intera città!
Negli ultimi tempi si stanno intensificando questi episodi, anche se è vero che il mondo social, a volte per fortuna, fa da cassa di risonanza enorme di ogni singola vicissitudine.
Ore 13.30, scuola elementare “San Giovanni Bosco”: bambini festanti per il giorno scolastico terminato! Ad attenderli i propri parenti e, per coloro che sceglieranno di percorrere le scale che conducono in Via De Amicis, il rientro a casa sarà terrificante! Un incontro con due siringhe, gettate sui gradini, lascia tutti imperterriti.
Stesso scenario nei pressi del primo circolo didattico “Giovanni Bovio”: la situazione è peggiore, perchè, malgrado le segnalazioni, una siringa è rimasta per terra, nei pressi dell’ingresso secondario della scuola, per ben due giorni.
Il candidato sindaco Vito Cantatore ha, successivamente, spiegato che è stato lui stesso a togliere la siringa, attorno alla mezzanotte, per puro senso civico.
Storie di degrado, in cui tossicodipendenza e negligenza si intrecciano.