Dedicato a chi non va al mare. “Ferragosto con l’arte”: visite guidate gratuite
Riceviamo e pubblichiamo nota dall’Associazione Pro Loco di Ruvo di Puglia
“Sarà un Ferragosto all’insegna della cultura – ha dichiarato il Presidente Pro Loco, Lauciello,– per chi resta in città l’offerta culturale resta varia e la cultura non si ferma, non va in ferie”.
A ferragosto, infatti, torna l’appuntamento con Puglia Open Days per dare la possibilità a quanti rimangono in città o scelgono Ruvo come meta da visitare, di poter conoscere uno dei luoghi più belli del territorio.
Puglia Open Days è il progetto promosso dall’Assessorato regionale al Turismo e attuato da Puglia Promozione, in accordo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, la Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’ANCI Puglia, l’Assessorato al Turismo del Comune di Ruvo di Puglia e il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
L’appuntamento è alle ore 20,00 del giorno di ferragosto, presso la piazzetta antistante l’ufficio informazione IAT in Via Vittorio Veneto 44, e prevede la visita guidata gratuita, a cura di guide abilitate, presso la Pinacoteca di Arte Contemporanea, il Centro Storico, la Cattedrale, la Grotta di San Cleto e la Torre dell’Orologio, qui dal piccolo terrazzino si potranno ammirare scorci caratteristici della città e andare oltre.
Imperdibili quindi le visite guidate, una valida alternativa per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere in città la ricorrenza della festa dell’Assunta, nonché un’importante ed efficace operazione di promozione turistica da offrire ai tanti turisti ospiti presenti nel nostro territorio con l’opportunità di visitare e di ammirare i principali attrattori turistici ruvesi di incommensurabile valore.
INFO e PRENOTAZIONI presso lo sportello informativo dell’Associazione Pro Loco: Via V. Veneto, 48 – 080/3615419 – prolocoruvodipuglia@libero.it. Ufficio IAT: Via V. Veneto, 44 – 080/3628428.
grazie della pubblicazione cattedrale di ruvo ,cosa posso dire, ero
un bimbo di 6 anni quando giocavo a pallone nel piazzale sovrastante ,
ora ne ho 65 e vivo da 50 anni a milano,un caro saluto a voi tutti ed alla mia amata cittadina di ruvo che ho nel cuore,
michele gadaleta