Decorazioni, sapori ruvesi natalizi e un recital: ecco il Natale della Scuola di Infanzia "Pio XII"
Proseguiamo con il racconto sul Natale vissuto dai piccoli ruvesi e sul loro contributo a rendere il centro storico di Ruvo, o meglio il “Villaggio di Babbo Natale”, allegro e suggestivo.
Sfere realizzate con fondi di lattine da cui spuntano, come fiori, bicchieri rossi di plastica; fondi di bottiglia iridescenti trasformati in fiori; sfere decorate con frammenti di CD…
Sono le decorazioni che rallegrano il tratto che parte dall’angolo di Largo Cattedrale fino all’angolo di Via Modesti, adottato dalla Scuola di Infanzia “Pio XII” nell’ambito dell’iniziativa “Adotta una via”. Gli addobbi sono stati realizzati dai bimbi con l’aiuto delle insegnanti.
Dopo aver visitato il “Villaggio di Babbo Natale” di Martina Franca e aver ammirato le luminarie di Alberobello, la Scuola di Infanzia ha organizzato altre iniziative.
Venerdì 18 dicembre, infatti, saranno proposte specialità natalizie, salate e dolci, della tradizione ruvese nella serata intitolata “Sapori Natalizi della nostra tradizione e tanto divertimento” e martedì 22 dicembre, alle 16,30 nell’ Oratorio di San Domenico, bimbi e genitori si esibiranno in danze, canti e recitazione in “Rapsodia di Natale”.