DE LEO IN EVIDENZA, BASILE NON BASTA A CAPO D'ORLANDO
Consueto giro degli impianti sportivi dove sono stati protagonisti i ruvesi.
Cominciamo da Capo d’Orlando dove uno splendido Basile viene offuscato da un fischio arbitrale che di fatto ha deciso il match a 43 centesimi dalla conclusione consegnando la vittoria a Pesaro sui siciliani.
McGee realizza da tre dopo la finta, +1 Capo d’Orlando a 43 centesimi dalla fine. L’ultimo possesso è di Pesaro, time out chiamato da coach Paolini dalla rimessa Ross sbaglia la schiacciata, ma l’arbitro vede ancora un fallo di Hunt su Ross che, a cronometro fermo sullo 00.00, realizza entrambi i liberi. Finisce 69-70 per Pesaro.
Gran gara per Giuseppe De Leo che segna otto punti nella vittoria di Porto Sant’Elpidio contro Viterbo 80-71.
Sei punti e sette di valutazione per Fabio Caldarola che con la sua Francavilla finisce ko nel derby con Martina Franca.
Aggiornamenti dall’Asd Antarese: nel recupero della 2^ giornata del campionato regionale Under 12, l’Antares Ruvo conquista una bella vittoria sul campo del Basket Casamassima con il punteggio di 57-16. Con questo successo l’Antares mantiene l’imbattibilità nel torneo avvicinandosi sempre di più alla qualificazione per le Final Four Regionali.
L’under 21 di San Rocco impatta 5-5 contro la Salinis e si proietta alla prima sfida play-off.