DATI UFFICIALI IN POSSESSO DEL SINDACO: 45 POSITIVI. CHIECO: “CI ASPETTA UN PERIODO DIFFICILE”
“Secondo i dati ufficiali in questo momento a Ruvo di Puglia sono 45 i cittadini residenti positivi al coronavirus”, lo ha riferito il sindaco Pasquale Chieco in una nota.
“A questi – ribadisce il primo cittadino – si aggiungono 49 persone in isolamento fiduciario per aver avuto contatti diretti con soggetti contagiati. Alcuni tra questi sono in attesa dell’esito dei tamponi. Le forze dell’ordine controllano quotidianamente che chi è in isolamento rispetti le prescrizioni. Anche a Ruvo dunque, i numeri sono in crescita che ci preoccupano. Ci aspetta un periodo difficile in cui dovremo coniugare prudenza, senso di responsabilità e solidarietà”.
“Questo non è un virus democratico, è un virus che non colpisce tutti nella stessa maniera, ma penalizza soprattutto i più fragili e i meno garantiti aggravando i problemi di salute come quelli economici. Cerchiamo di proteggere i più anziani e i più cagionevoli evitando contatti non sicuri. Cerchiamo anche, per quello che ci è possibile, di aiutare le piccole imprese del territorio; per esempio con l’iniziativa lanciata dal DUC del nostro Comune che ha invitato a consumare o comprare – da asporto o con consegna a domicilio – nei ristoranti, nei pub, nei bar e nelle enoteche di Ruvo (tutte le info su www.ruvodipuglia.smartduc.it). È la prima di una serie di iniziative a sostegno del commercio locale. Ci sono tanti modi per attraversare una crisi, il modo migliore e farlo insieme”, conclude il sindaco..
Il sig. sindaco e la responsabile che si firma sulle bollette TARI possono farsi una passeggiata per il paese per constatare lo schifo, la sporcizia e il disservizio a fronte di quello che noi STUPIDI paghiamo per pagarVi lo stipendio e pagare i servizi a coloro che si dichiarano poveri, ma hanno fitto, macchina, cani, cellulari, e comodità, agi e assistenza che noi STUPIDI ci sogniamo. Ora state allestendo illuminazioni natalizie che con il lokdown incoraggeranno i negazionisti ad uscire nelle ore di coprifuoco, mentre il virus troverà terreno fertile con le Vs. idee da incompetenti. Non servono commenti; ci auguriamo soltanto che Vi svegliate e facciate il Vs. lavoro per quello che NOI Vi paghiamo con responsabilità e consapevolezza.