DANNEGGIATO UN VETRO AL PALAFIORI. E’ GESTITO DA UNA SOCIETA’ RUVESE
Danni al PalaFiori gestito dalla “Life&Sport”, associazione con presidente ruvese e sede a Terlizzi.
Intorno alle 19.00 di ieri 26 settembre alcuni teppistelli di età compresa tra i 12 e i 13 anni hanno preso letteralmente d’assedio il PalaFiori, e anziché divertirsi con i propri coetanei sull’area verde esterna o nella stessa struttura seguendo gli allenamenti in maniera educata.
Hanno cominciato a disturbare la seduta degli allenamenti degli under 13 della Polisportiva Nike Terlizzi Basket, per poi essere logicamente prima richiamati al silenzio e poi al terzo richiamo invitati ad allontanarsi dalla struttura perché disturbavano con il loro chiasso l’allenamento.
Il gruppo di ragazzi dopo essere stati allontanati dalla struttura sia dai che dallo stesso tecnico della Nike, anziché darsi una calmata inveivano contro gli stessi prendendo d’assedio con calci pugni e pietre la porta dell’ingresso della struttura. A quel punto accade l’episodio che avrà un seguito, una delle pietre colpisce un vetro della porta d’ingresso scheggiandolo. Difatti dopo l’accaduto gestori dell’impianto intervengono in prima persona chiamando la Polizia Municipale che interviene prontamente con due agenti. Dopo l’increscioso episodio gli stessi agenti, i gestori e il custode, riportano la situazione alla normalità ma ci impiegano un’ora perché i teppistelli purtroppo si rendono addirittura attori di un atteggiamento omertoso coprendosi a vicenda. Logicamente la vicenda non deve passare inosservata e non termina nella serata di ieri perché l’episodio che ha visto attori gruppetto di teppistelli, sarà visionato dalle telecamere dopo una denuncia dei gestori al Comando dei Carabinieri che avverrà nella mattinata di oggi. Denuncia che farà seguito al rapporto dei due agenti della Polizia Municipale, che la gestione del PalaFiori ringrazia per il celere intervento. L’obiettivo chiaro della denuncia è risalire agli attori principale del vile gesto che non dovrà più accadere ne nella nostra Terlizzi, ne nei dintorni del bel tempio dello sport terlizzese che a due settimane dall’entrata a regime è divenuto luogo di allenamenti ovviamente sportivi, ma anche luogo di incontro sia per i ragazzi che per i meno giovani.
Francesco Pittò