Danneggiate giostrina e altalena de “La Maraviglia”: interdetto l’utilizzo
«Dopo averla riparata decine di volte, dopo aver sostituito altrettante volte le lampadine colorate che sono state rubate, rotte o anche semplicemente invertite per il solo gusto di danneggiare, siamo costretti da oggi a interdire l’utilizzo dell’installazione luminosa a forma di giostra in piazza Matteotti. Lo stesso vale per l’altalena».
Così ha inizio il post del sindaco Pasquale Chieco sulla pagina istituzionale Facebook riguardo ai danneggiamenti su due delle installazioni de “La Maraviglia”, il percorso luminoso giunto alla terza edizione e affidato alla direzione artistica di Vittorio Palumbo.
«Un gruppo di minorenni, più volte avvicinato dalla Polizia Municipale, da me per primo, da tanti passanti e dallo staff di “Luci d’Artista”, si è accanito contro le opere luminose frutto del nostro bellissimo progetto partecipato e che tanta visibilità hanno dato in queste settimane alla nostra città.
Dobbiamo perciò interdire a tutti l’utilizzo.
Nel frattempo ho incaricato la Polizia Locale di lavorare su relazioni di servizio, segnalazioni e reperti per dare un nome e cognome ai responsabili e ai loro genitori che non rimaranno impuniti».
(Foto in evidenza © Comune di Ruvo di Puglia; foto interne © Ruvesi.it)