Damiano Binetti (Idea): “Ora la Commissione richiesta in Consiglio comunale si attivi presto per la verifica di tutte le scuole”.
“Lo avevamo già detto in campagna elettorale che la condizione delle scuole a Ruvo, dopo anni di mancati interventi, aveva bisogno di un livello di attenzione particolare. Adesso credo sia giusto che la Commissione d’indagine conoscitiva che abbiamo chiesto al sindaco nell’ultimo consiglio comunale, pochi giorni fa, partendo dalla scuola Cotugno, si attivi presto per la verifica delle condizioni di tutte le scuole di ogni grado a Ruvo”. A dirlo in una nota, è il consigliere comunale Damiano Binetti (Movimento Idea) a proposito della chiusura immediata della sede ruvese dell’istituto tecnico Tannoia impartita dalla città metropolitana di Bari.
“Si è perso troppo tempo negli anni scorsi – ha aggiunto – nonostante i ripetuti sopralluoghi e le verifiche effettuate dagli organi responsabili provinciali e regionali. E in questo caso mi chiedo se la situazione del Tannoia non fosse già conosciuta. Faremo luce anche su questo, ma fuori delle polemiche sterili e senza allarmismi, come forze d’opposizione siamo disponibili a trovare tutte le soluzioni possibili a tutti i livelli. La sicurezza dei nostri ragazzi non concede altri alibi” conclude il consigliere comunale.