Attualità

DAMIANO BINETTI: “FONTANA CON CIOTOLA PER CANI, LODEVOLE INIZIATIVA MA SBAGLIATA”

“Apprendo da facebook la collocazione di una fontana per cani a Piazza Dante. Lodevole iniziativa ma sbagliata e vi spiego perchè. La ciotola d’acqua può essere causa di trasmissione di virus, batteri e parassiti. La ciotola andrebbe disinfettata periodicamente e bisognerebbe fare attenzione all’acqua stagnante come si può notare dalla foto di stamattina. E’ lo stesso problema che si crea con le ciotole d’acqua che troviamo fuori dalle attività commerciali. Questi microrganismi possono causare diverse patologie agli animali che bevono da queste fonti come le infezioni gastrointestinali causate dai batteri che proliferano nell’acqua”. Lo scrive l’ex consigliere comunale Damiano Binetti.

“La mia documentazione nasce da attenti consulti con veterinari del territorio. Inoltre, le ciotole d’acqua potrebbero essere una trappola mortale per i nostri amici pelosi se qualcuno vi versa delle sostanze tossiche o velenose. Purtroppo ci sono persone malvagie che odiano gli animali e che non esitano a compiere atti crudeli nei loro confronti. La ciotola d’acqua pubblica o comune è un potenziale rischio per la salute degli animali domestici e degli uomini”, spiega Binetti.

In conclusione, Binetti chiede a gran voce  che si rimuova la ciotola per cani: “Lodevole iniziativa per carità, ma gli esperti del settore sono stati consultati?”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *