DAMIANO BINETTI E IL GRUPPO “UN’ALTRA IDEA PER RUVO” ADERISCONO A “FRATELLI D’ITALIA”
Damiano Binetti, ex consigliere comunale, ha aderito al partito politico “Fratelli d’Italia”. L’ufficializzazione è arrivata nel corso dell’assemblea ruvese del partito tenutasi presso il salone della Chiesa della Santa Famiglia, giovedì 23 febbraio. Assieme a Eleonora Franchini faranno parte del coordinamento cittadino di FdI.
“Dopo una lunga e dovuta riflessione – spiega Binetti – credo che il tempo del civismo in politica, ad ogni livello, sia destinato ad esaurirsi: per questo vorrei condividere con le persone che mi hanno accompagnato negli ultimi anni del mio impegno pubblico la decisione di tornare ad una partecipazione attiva in Fratelli d’Italia”.
“Le ultime elezioni politiche – prosegue in una nota – hanno restituito centralità alla Politica, quella con la P maiuscola, e il successo personale e politico di Giorgia Meloni ha risvegliato antiche passioni che vorrei condividere con la comunità umana che insieme abbiamo costruito. Ringrazio Michele Picaro, consigliere regionale e coordinatore provinciale, il sottosegretario on. Marcello Gemmato e il coordinamento cittadino per la fiducia espressa nei confronti del gruppo da me rappresentato”.
Binetti poi sottolinea l’impegno che ha avuto assieme agli amici che ne hanno condiviso le motivazioni: “Abbiamo lottato con determinazione, coraggio, fieri delle nostre idee. Ci abbiamo messo cuore e passione…sempre. E’ con loro che abbiamo intrapreso questo percorso che sarà sicuramente lungimirante”.