DAMIANO BINETTI: “CHIECO HA UNA VISIONE INVERSA DELLA POLITICA”
Damiano Binetti, consigliere comunale di “Un’Altra IDeA per Ruvo”, replica a quanto dichiarato dal sindaco Chieco dopo il mancato svolgimento del Consiglio Comunale nella giornata di lunedì 18 novembre.
“La seduta non si è tenuta – dichiara Binetti – per mancanza del numero legale data l’assenza di ben sette consiglieri comunali di maggioranza. Il sindaco, invece, ha una visione inversa della politica. Fa passare il messaggio di un’opposizione assente dinnanzi alla presenza di tutti i capogruppo dei partiti di minoranza e non mette in discussione la non presenza della sua maggioranza. I numeri dicono: 4 su 6 dell’opposizione presenti in aula rispetto ai 4 su 11 della maggioranza. Tra l’altro vi erano 5 ordini del giorno e 12 interrogazioni: anche questa differenza non è poi così scontata per qualcuno”.
“Sono dispiaciuto – conclude Binetti – in quanto mi avrebbe fatto piacere ascoltare per la prima volta in tre anni e mezzo la voce di alcuni assessori vista la loro cronica assenza”.
Caro Binetti sei generoso verso il sindaco Chieco. Lui non ha una visione inversa della politica, lui non ha nessuna visione. Se ricordi allorquando si insediò nominò assessori persone non di ruvo ad eccezione del vice sindaco ( tanto per intenderci la signora che etichetta il dono di defibrillatori da parte dei cittadini, come il regalo di un’ auto senza benzina, olio ecc. Lei dice per carenza di fondi per la gestione ordinaria di tali attrezzature da parte dell’amministrazione comunale, salvo poi a leggere la delibera di spesa di euro 35.000
a carico del comune per il natale e la spesa di altri 60.000 euro a carico di regione e privati), ritenendo con ciò i ruvesi o persone incapaci di amministrare o dediti ad altre non meglio precisabili attività. Non era costui che propinava la rinascita di ruvo? Non è costui che ha operato per la morte di ruvo? Strade a pezzi, illuminazione assente, chiusura di attività commerciali, abbandono del centro storico, topi che invadono interi quartieri. Orbene questa è la sua missione, la sua politica. Distruggere tutto ovunque passa. Ovviamente sotto gli occhi attenti della maggioranza sempre più attaccata agli scranni. Ma la minoranza della maggioranza non è che poi brilli per presenza e proposizione. Io suggerirei dimettetevi tutti. Farete un bene alla città ed ai ruvesi.
Caro Nicola premetto che non è mia abitudine aprire dibattiti su Facebook o social network vari, oggi peró mi permetto di risponderti perché ti conosco e so che sei una persona attenta alle problematiche della nostra città ,premettendo ancora che ogni tuo pensiero può essermi recapitato senza “messaggeri”. Sarebbe cosa più gradita che prima di dare consigli all’opposizione che secondo te non brilla per presenza e proposizione, dovresti perdere un po’ del tuo tempo per rileggerti tutti i verbali di consiglio comunale da quando questa amministrazione si è insediata e poi potrei anche accettare il tuo consiglio.