“DALLA RESILIENZA AL PROGETTO DEL FUTURO”: UN WORKSHOP SULLA PANDEMIA COVID 19 IN PUGLIA
Oggi dalle ore 9.00, nel padiglione 152 (Regione Puglia) della Fiera del Levante di Bari si terrà il workshop “Pandemia Covid 19 in Puglia”, organizzato dalla Regione Puglia, dal Sirgisl – sistema regionale di gestione integrata della sicurezza sul lavoro e dalla Protezione civile regionale.
“Dalla Resilienza al Progetto del Futuro – la nuova fase e le strategie preventive in ambito sanitario” è il tema dell’incontro, che analizzerà la gestione e la valutazione del rischio nelle Aziende sanitarie, con le strategie operative e i modelli per il futuro.
Si partirà alle ore 9.00 con i saluti istituzionali.
La sessione mattutina sarà moderata da Domenico Lagravinese (Asl Bari).
Seguirà alle 9.30 l’intervento di Vito Montanaro “Il Dipartimento della Salute nella gestione dell’emergenza Covid”. Alle 10.00 Mario Lerario parlerà su “la Protezione civile nella gestione della Pandemia Covid. Alle 10.30 Danny Sivo interverrà su “La sicurezza delle strutture sanitarie durante la pandemia”. Alle 11 Chiara Maselli e Adolfo Rizzo interverranno su “La fabbrica dei DPI e la validazione”. Alle 11.30 Giovanni Migliore parlerà dell’ “Esperienza dell’Ospedale in Fiera”. Alle 12.00 Michele Conversano interverrà su “La campagna di vaccinazione in Puglia”. Alle 12.30 Elio Sannicandro parlerà su “La progettazione e la realizzazione degli hub vaccinali e il rafforzamento della rete ospedaliera di rilancio.
La sessione pomeridiana sarà moderata da Lucia Bisceglia (Aress Puglia).
Alle 14.30 Domenico Martinelli parlerà di “Sorveglianza epidemiologica”. Alle 15.30 Felice Spaccavento interverrà su “Il progetto Covid@casa”. Alle 15.30 Luigi Vimercati parlerà di “Sorveglianza sanitaria degli operatori sanitari. Alle 16.00 Fulvio Longo interverrà su “Le vaccinazioni nei luoghi di lavoro. Le conclusioni alle 16.30 saranno affidate all’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco.
Al termine dei lavori ci sarà una Tavola rotonda con i DG e i DS delle aziende sanitarie su “Futuro e prospettive nella gestione della Pandemia”.