DAL JAZZ ALLA POLIFONIA, MUSICA PER TUTTI I GUSTI NELLA SETTIMANA PRENATALIZIA DI “RELAZIONI”
Una settimana ricca di appuntamenti quella che propone, a partire da oggi “Relazioni – la vertigine e l’equilibrio”, la rassegna invernale curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia in coll. con il Forum Giovani e la rete Ruvosolidale.
Dopo il grande successo del l’accensione delle Luci d’artista e della Notte Bianca dello scorso sabato 16 dicembre, il programma di attività culturale e di promozione del territorio precede questa settimana appuntamenti divario genere, patrocinati o direttamente promossi dal Comune. Questa l’agenda:
Lunedì 18, dalle ore 19.00, in Piazza Matteotti, torna PLAY ME – pianoforte per tutti con la partecipazione del M. Giuseppe Barile.
Martedì 19, alle ore 20.00, in Piazzetta le Monache, l’Associazione To Play propone il concerto TO PLAY FOR CHRISTMAS, musica e canti natalizi con maestri e allievi.
Mercoledì 20, alle ore 17.00, in Piazzetta le Monache, concerto dal titolo “NATALE IN … CANTO”, coro natalizio diretto dal Maestro Pino Caldarola, a cura della Scuola dell’infanzia e primaria II circolo S. G. Bosco.
Alle ore 20.00, nella Chiesa SS Redentore, TERZA MESSA IN ONORE DELLA SACRA FAMIGLIA, con presentazione del volume del Maestro Michele Cantatore e concerto della Corale Polifonica, a cura dell’Associazione Corale Polifonica Michele Cantatore.
Dalle ore 22.00, in Corso Cavour e Corso Giovanni Jatta, RELAZIONI MUSICA live show diffuso sui corsi nei locali Karibu, Il Sottano, Dream, Caffè 79.
Giovedì 21, ore 19.30, presso la Chiesa del Carmine, E IL VERBO SI FECE CARNE recital natalizio diretto dal Maestro Rocco Di Rella, Coro dell’Arciconfraternita del Carmine e Orchestra di Fiati B. Giandonato in coll. con le altre tre Confraternite di Ruvo di Puglia
Alle ore 20.00, nell’atrio di Palazzo Caputi, concerto del trio LE SCAT NOIR, un viaggio intorno al jazz e non solo con Natalia Abbascià, Ginevra Benedetti, Sara Tinti
Venerdì 22, alle ore 19.00, al Teatro Comunale Ruvo di Puglia rappresentazione teatrale dal progetto DAL DISIO CHIAMATE condotto da Giulio De Leo con l’ITET “PAM Tannoia”
Alle ore 20.00, in Piazza Menotti Garibaldi, esibizione del coro gospel DIOLOVUOLE BAND in programma musiche classiche americane e brani pop con la partecipazione della Corale “Michele Cantatore”, a cura dell’Ass.ne Corale Polifonica Michele Cantatore.
Sabato 23 alle ore 20.00, nella Chiesa di San Domenico, concerto dal titolo IL CANTO, LO STILE, LA TRADIZIONE del Coro Giovanile Ass.ne Rubis Canto dirige Nicola Bucci , pianista e organista M. Corrado Fondacone.
Alle ore 21.00 in Piazza Dante, LA CULTURA CONTADINA esibizione musicale nei pressi del presepe a cura dell’Ass.ne U’aggigghie de le Revetole e Comitato Feste Patronali
Domenica 24 alle ore 5.00, in Piazza Menotti Garibaldi, ARRIVA BABBO NATALE discesa di Babbo Natale dalla Torre dell’Orologio, a cura dell’Associazione Gruppo Speleologico Ruvese e Comitato Feste Patronali.