Dal 1 ottobre al via Sala Studio 150 – #Make the Dream
A partire dal 1° ottobre 2021, con l’inizio del nuovo Anno Accademico, a Ruvo di Puglia, negli ambienti dell’Oratorio Centro Giovanile, i giovani universitari potranno usufruire della Sala Studio150 “Make the Dream” attrezzata negli ambienti di OratoriAMO con don Bosco, con ingresso da Via Acquaviva .
Il Progetto “Sala studio 150” rivolto a studenti universitari, è una prima iniziativa delle Suore Salesiane di don Bosco in vista del 150° di Fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (1872-2022).
L’iniziativa accoglie, infatti, l’invito della Madre Generale delle FMA, Suor Yvonne Reungoat che suggerisce alle Comunità Educanti esperienze concrete per far sì che l’evento celebrativo “tocchi la vita e la trasformi”:
Invita così le Suore Salesiane: “ renderemo le nostre Comunità più aperte all’accoglienza dei giovani per ascoltarli, lasciar emergere i loro sogni, domande e bisogni”.
Pertanto, in ascolto dei giovani e della loro richiesta di avere un luogo sereno e accogliente in cui studiare, le FMA hanno individuato una sala dell’Oratorio con ingresso autonomo e, grazie al contributo di una Fondazione che ha molto apprezzato il progetto, l’hanno attrezzata con chrome books, notebooks e connessione WiFi.
Sala Studio 150 è quindi un segno di attenzione ai giovani del territorio, che generalmente frequentano l’Oratorio solo se impegnati nell’animazione o nel Servizio Civile.
Make the dream, lo slogan che accompagna l’Anno Educativo-Pastorale 2021/22, vuole essere un augurio ai giovani, perché possano realizzare i loro sogni nel presente e in futuro per essere, come voleva Don Bosco, “Felici nel tempo e nell’eternità”.
Per poter usufruire della Sala Studio 150 è richiesta solo la prenotazione e la tessera annuale.
La sala sarà a disposizione solo in orario antimeridiano, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dal lunedì al venerdì. Per INFO e prenotazioni contattare il n. 377 3427072
La comunità FMA di Ruvo di Puglia