DA LUNEDÌ 3 LUGLIO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SUL PONTE DELLA ZONA INDUSTRIALE
Da lunedì 3 luglio via ai lavori di ristrutturazione del cavalca-ferrovia di via P. Ravanas nel tratto compreso tra Piazza Meucci e via Don Primo Mazzolari, meglio noto come il ponte della zona industriale di Ruvo di Puglia. Il ponte sarà chiuso al traffico a partire proprio da lunedì 3 e fino al 31 luglio, nei giorni in cui sarà attivo il cantiere, dalle ore 06:30 alle ore 17.
Dopo l’intervento di consolidamento dello scorso febbraio, sono ora previsti la sostituzione degli attuali giunti di sotto-pavimentazione con giunti di pavimentazione e il rifacimento dell’intero manto stradale.
“Prosegue – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – l’impegno della nostra Amministrazione per riqualificare e valorizzare la nostra Zona Industriale.
Oltre alla riqualificazione del cavalca-ferrovia sono in corso in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova isola ecologica, mentre grazie alla variante al PRG approvata lo scorso aprile favoriamo l’insediamento di nuove attività e le aziende potranno costruire tettoie per proteggere i macchinari collocati all’esterno delle strutture e creare piccoli spacci aziendali.
Infine, attraverso i fondi del PNRR realizzeremo un nuovo asilo nido in via Nelson Mandela a disposizione dei figli di chi vive o lavora in quella zona.
La valorizzazione della Zona industriale è un punto qualificante del nostro programma, un impegno che stiamo trasformando in realtà.”
“Accanto ai grandi progetti che realizzeremo grazie ai fondi del PNRR – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Mazzone – siamo quotidianamente impegnati, assieme ai tecnici dell’Area 8, a portare avanti opere forse più piccole, ma certamente essenziali e non meno complesse per recupero di risorse e procedure.
Questo in particolare è intervento di manutenzione molto importante che ci parla di lavoro, di sicurezza e di vivibilità, un’infrastruttura che rappresenta un segnale di attenzione per tutti coloro che vivono, abitano o semplicemente attraversano una parte nevralgica della città.
Mi preme sottolineare come, con questo intervento, il ponte sarà attraversabile anche dai pedoni grazie a marciapiedi più larghi e più facilmente agibili.”