CUORE MARZILIANO: E' ARGENTO AI CAMPIONATI EUROPEI
Una due giorni che difficilmente sarà dimenticata: dalla paura di rimanere fuori dal podio all’esaltazione per una medaglia d’oro quasi conquistata.
E’ argento per Donato Marziliano che ai campionati europei di Pattinaggio di Ponte di Legno, pone il graffio del campione.
Situazione in classifica ribaltata, con il pattinatore ruvese che ha eseguito il suo esercizio al limite della perfezione. Oro compromesso per un errore compiuto nel triplo tolup, malgrado l’ottima esecuzione del salto triplo ritberg, ddi categoria superiore, che dimostra la volontà di Donato di superare i propri limiti.
Marziliano ha finito la sua gara tra due spagnoli, entrambi al secondo anno nella categoria Jeunesse, mentre il nostro ruvese era al debutto.
Festa grande all’interno del gruppo che sostiene Donato, perchè questa medaglia d’argento sa tanto di grande impresa.
Per Donato si apre una nuova fase della sua carriera, un’era nella quale dovrà necessariamente pensare in grande, perchè la stoffa del campione viene sempre fuori nei momenti di difficoltà.
Questo il messaggio scritto dalla sua società Edenlandia Skating su facebook: “Donato il tuo argento è la conferma delle tue capacità… Uno scivolone ieri non ti ha consentito di prenderti quell’oro che poteva assolutamente essere tuo ma noi oro argento bronzo o nulla ti vogliamo bene perché sei uno di noi… E uno di noi non torna a casa senza medaglie!!!!”.
Si chiude un anno nel quale Donato Marziliano, malgrado gli infortuni e altre vicissitudini, ha chiuso con un titolo italiano e una medaglia d’argento agli europei!