CUMULI DI RIFIUTI IN CONTRADA MACCHITE-FRANCAVILLA. BINETTI: “DA UN MESE NESSUNO INTERVIENE”
Forse non farà più notizia, ma, intanto, è giusto continuare a raccontare quello che accade nelle nostre campagne. Le istantanee sono pressochè uguali dappertutto. Appena la strada lo consente, la gente trova giusto creare discariche a cielo aperto. Vergognoso e osceno per il nostro territorio.
Nel frattempo i contadini non sanno a che santo votarsi, soprattutto perchè nulla inchioda coloro che la civiltà non sanno cosa sia.
In contrada Macchite-Francavilla lo scenario è vomitevole: cumuli di bottiglie di vetro, sacchetti di plastica e umido, ma soprattutto amianto. Due le colonnine abusive di rifiuti che nel tempo si sono create, una di queste è stata data alle fiamme.
“Nel massimo rispetto delle istituzioni – afferma Damiano Binetti di “Un’Altra IDeA per Ruvo” – mi duole raccontare quanto accade nelle nostre campagne, in modo particolare in contrada Macchite-Francavilla. Ho ricevuto numerose segnalazioni, trasmesse tra l’altro “de visu” al sindaco Pasquale Chieco che è il primo responsabile della sanità e dell’igiene della nostra città. Circa un mese fa mi aveva garantito un pronto intervento, ma ad oggi nulla è cambiato”.
Gli agricoltori, stanchi e sfiancati da mille vicissitudini, continuano imperterriti a difendere il nostro territorio stuprato dall’inciviltà dell’uomo.