LIVE – I DANNI DI "GOLIA": CROLLATO IMPIANTO 6X3 SITO SULL'ESTRAMURALE PERTINI
La forza di “Golia” è impressionante! Parliamo del ciclone che si sta abbattendo su tutta la penisola italiana nella giornata di oggi. Forti burrasche di vento che stanno creando non pochi disagi!
aggiornamento ore 19.00 – A Ruvo di Puglia attimi di panico si sono vissuti in via Riccio da Parma, a causa di un albero caduto su un’autovettura. Per fortuna si registrano solo danni a cose e non a persona. Nella zona si è verificata, anche, un’interruzione di energia elettrica. Sono prontamente intervenuti i carabinieri.
aggiornamento 0re 19.20 – All’interno della villa di Piazza Dante stessa sorte per un albero sradicato dalla forza del vento: si registrano danni alle panchine. La villa è stata fatta evacuare dai vigili urbani che invitano i cittadini ruvesi a non uscire di casa. Sul posto anche i volontari della Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso.
aggiornamento ore 20.00 – Interruzioni di energia elettrica anche a Calentano. Spenta l’illuminazione pubblica di via Pertini.
aggiornamento ore 20.20 – Le raffiche di vento hanno sradicato la recinzione della Cantina Vitivinicola sita sull’Estramurale Scarlatti. Sul posto la Polizia Municipale.
aggiornamento ore 20.30 – Arriva un altro bollettino aggiornato da parte della Protezione Civile Puglia: “Avviso per venti di burrasca a criticità rossa! Il vento potrebbe superare i 100 km/h nei seguenti comuni: RUVO DI PUGLIA; CORATO; TRANI; MOLFETTA; TERLIZZI; BARI; GIOVINAZZO; BISCEGLIE. In questi comuni è sconsigliato sostare sotto balconi e parcheggiare sotto gli alberi!”
aggiornamento ore 20.35 – Dai balconi il vento porta via qualsiasi cosa, dai tetti c’è il rischio che cada qualche antenna. Moltissima gente rinuncerà a esporre i sacchetti della differenziata: una comunicazione tempestiva non sarebbe stata opportuna?
aggiornamento ore 21.50 – La potenza del vento ha sradicato l’impianto pubblicitario di manifesti 6×3 posizionato sull’estramurale Pertini. I vigili del fuoco sono tempestivamente arrivati sul posto. La viabilità in quel tratto di strada è interrotta! Fortunatamente in quel momento nessun veicolo era in transito!
aggiornamento ore 22.00 – Sulla Provinciale Ruvo-Terlizzi è crollato un albero. La strada è interrotta!
aggiornamento ore 22.09 – Crolla albero, anche, in prossimità del Secondo Carraro della Difesa Comunale e con esso i cavi elettrici.
aggiornamento ore 22.18 – La furia del vento ha provocato il cedimento di un tetto di un’abitazione nei pressi della Cattedrale.
Inutile, ribadire il ringraziamento ai vigili del fuoco, alla Polizia Municipale e ai volontari della Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, tutti impegnati a fronteggiare le numerose emergenze causate dalla forza del vento.