CRISTIAN BALLESTEROS RESTA A RUVO
Il talento spagnolo, Cristian Ballesteros, dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione con il sodalizio ruvese, continuerà a difendere i colori biancorossi anche nel prossimo campionato.
Arrivato nel mercato di riparazione (dicembre 2017) quando la squadra era il fanalino di coda del girone “F” con solo tre punti in classifica, il suo inserimento è risultato fondamentale per il raggiungimento del nono posto con 26 punti.
Cristian Iglesias Ballesteros, universale classe ’91, dal 2009 al 2014 veste numerose maglie in diverse città europee (Carnicero Torrejon (Spagna), Guadalajara (Spagna), Azkar Lugo (Spagna), Kse Targu (Romania) e Viseu (Portogallo).
Nella stagione sportiva 2015-2016, approda per la prima volta in Italia con il Barletta c/5 (Serie B), vincendo il campionato e disputando anche la finale di Coppa Italia di serie B.
Nella stagione sportiva 2016-2017 indosserà la maglia dell’Odissea 2000 serie B (fino a dicembre), poi ritornerà nuovamente al Barletta c/5 (serie A2) fino al termine della stagione, disputando anche la semifinale di coppa Italia di serie A2.
Ballesteros: “Sono felicissimo di rimanere a Ruvo, in estate ho avuto molte richieste da società di categoria superiore con ambiziosi progetti e offerte economiche allettanti, ma ho rifiutato, perché la società non mi ha fatto mancare mai nulla, anzi, nel momento del mio infortunio è stata sempre vicino dal primo all’ultimo minuto, ed io non ho mai avuto nessun dubbio a riconfermare la mia disponibilità anche per questa nuova stagione sportiva oramai alle porte”.
Tutto il sodalizio biancorosso è soddisfatto dell’esito della trattativa, che va ad arricchire il roster messo a disposizione di mister Piacenza.