Cresce l’Info Point turistico, aperto dal venerdì alla domenica fino alle 22
Da domenica 8 ottobre prende il via la seconda parte del progetto di potenziamento e valorizzazione del servizio di informazione e accoglienza turistica a cura dell’Info Point Turistico gestito dall’Associazione Pro Loco locale, per il periodo ottobre 2017/gennaio 2018.
Il progetto è interamente finanziato attraverso i fondi POR Puglia “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”.
La programmazione varia e di qualità è il risultato della candidatura del Comune di Ruvo di Puglia tra le eccellenze della nostra Regione all’avviso pubblico per l’acquisizione di risorse a sostegno della qualificazione del sistema dell’accoglienza turistica.
Con questo progetto – ha dichiarato il Presidente Pro Loco – potenziamo un servizio di font office svolto presso l’Info Point rispondendo alle domande sempre più specifiche da parte dei turisti, in costante aumento, e sempre più attenti e desiderosi di visitare anche attrattori culturali poco conosciuti.
L’info Point rimarrà aperto fino a domenica 21 gennaio 2018 sette giorni su sette dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:30; venerdì sabato e domenica dalle 8:00 alle 22:00.
Nell’Info Point si parla anche inglese, francese e russo, tutti pronti a rispondere alle richieste dei turisti più esigenti. Sarà effettuato un monitoraggio continuativo con relativa attivazione di un software che, attraverso un questionario, ne registrerà il gradimento; una pagina Facebook con aggiornamenti continui su informazioni turistiche ed eventi programmati nella nostra città.
Antonello Olivieri