COVID, SONO 41 GLI ATTUALMENTE POSITIVI A RUVO
Dai dati ufficiali in possesso in questo momento a Ruvo di Puglia le persone che risultano positive al Coronavirus sono 41. “Quattro tra queste sono ricoverate. Dal nostro ultimo aggiornamento, quando i positivi erano 82, abbiamo avuto 28 nuovi casi e 69 negativizzati”, spiega il sindaco Chieco.
“I numeri continuano a migliorare, e tuttavia – spiega il primo cittadino – le notizie di questi giorni non possono assolutamente lasciarci tranquilli. I dati regionali ci dicono che la “variante inglese” del Sars Cov-2, quella più aggressiva anche per fasce di popolazione fino a qualche tempo fa considerate meno a rischio, è arrivata in Puglia e inevitabilmente si presenterà anche nella nostra cittadina”.
“Ha ragione l’assessore regionale Lopalco quando dice che occorre tenere alto il livello di attenzione in questo momento e che, se non dovessimo riuscire a contenere i contagi, dovremo prepararci a nuove misure restrittive. Insomma, in attesa delle vaccinazioni per tutti, dobbiamo mantenere e se possibile rafforzare l’attenzione nell’applicare con responsabilità e rigore le poche essenziali regole (mascherina, disinfezione, no assembramenti) per contenere la diffusione dell’infezione”, conclude il sindaco.