CORSI DI LINGUE A RUVO DI PUGLIA CON INSEGNANTI MADRELINGUA
Settembre è il mese dei buoni propositi, tra cui quello di imparare una lingua straniera o di migliorarla. L’Associazione Sintagma, attiva a Ruvo dal 2014, offre questa opportunità a bambini, adolescenti e adulti, con la costante ricerca della qualità dell’insegnamento attraverso il supporto di docenti madrelingua e la preparazione per i più importanti esami riconosciuti a livello nazionale.
Il fiore all’occhiello è senza dubbio l’inglese, con due insegnanti che – nonostante la giovane età – sono da anni esaminatrici per i prestigiosi esami Cambridge e LanguageCert.
Le date di inizio dei corsi e l’indicazione delle classi possono essere soggette a variazioni in base all’età/livello degli iscritti e al raggiungimento di un numero minimo di studenti per ogni corso.
Per chi non ha la possibilità di seguire i corsi in presenza, possono essere attivati dei corsi online nelle fasce orarie di proprio gradimento.
I corsi cominceranno il 29 settembre e hanno un costo a partire da 45,00 € mensili per i più piccoli, di 90,00€ al mese per studenti e adulti.
L’Associazione Sintagma mette a disposizione degli iscritti – dopo il successo del primo anno – anche un corso online di lingua giapponese, a partire dal 1 ottobre, con una lezione al sabato mattina tenuta dalla prof. Norika Sato in collegamento dal Giappone; inoltre su richiesta saranno attivati anche i corsi di spagnolo, e serbocroato. Sono anche possibili lezioni individuali e corsi specialistici, come anche il servizio di doposcuola per scuola primaria, secondaria e superiore.
“La collaborazione tra Sintagma e LanguageCert, ente certificatore di lingua inglese riconosciuto dal MIUR e con sede d’esame a Ruvo e la possibilità di viaggi-studio convenzionati al termine dell’anno scolastico – chiosa Giuseppe Scandamarro, presidente dell’Associazione – ci avvicina all’obiettivo di rendere Ruvo più internazionale, favorendo la comunicazione con realtà sociali e culturali provenienti da tutto il mondo”.
Per saperne di più e per iscriversi ai corsi, la sede di corso Jatta 34/A è aperta il martedì e il venerdì dalle 18 alle 19.30; il numero di telefono per ricevere informazioni è 333/4591272.