CORSI DI LINGUE A RUVO DI PUGLIA CON INSEGNANTI MADRELINGUA
L’Associazione culturale Sintagma offre corsi di lingue per bambini, adolescenti e adulti a Ruvo di Puglia per il settimo anno consecutivo. “Nonostante la pandemia – spiega il prof. Biagio Pellegrini, stimato ex-preside del Liceo Scientifico e membro del direttivo dell’Associazione – quest’anno abbiamo voluto addirittura aumentare il numero dei nostri corsi, per venire incontro ai genitori e agli studenti che vogliono integrare l’insegnamento ricevuto con l’intervento scolastico, utilizzando ed assicurando lezioni di altissima qualità, tenute in presenza da professori madrelingua impegnati per tutto il corso dell’anno scolastico”.
I corsi di lingua inglese seguiranno il seguente programma:
PreA1 (bambini 2^-3^ elementare): dal 24 settembre ogni venerdì dalle 16.30 alle 17.30.
A1 (bambini 4^-5^ elementare): dal 24 settembre ogni venerdì dalle 17.30 alle 18.30.
A2 (ragazzi 2^-3^ media): dal 24 settembre ogni venerdì dalle 18.30 alle 19.30.
B1 (scuola superiore): dal 4 ottobre ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 18;
B2 (scuola superiore / università): dal 4 ottobre ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 19;
C1 (corso avanzato): dal 4 ottobre ogni giovedì dalle 19 alle 20.30;
Chi non ha la possibilità di seguire i corsi in presenza, ha la possibilità anche di frequentare i corsi online per adulti (base), B1 e B2; anche i vincitori della borsa di studio INPS “Corsi di lingue in Italia” avranno la possibilità di fruire sia dei corsi in presenza che di quelli online.
L’Associazione Sintagma mette a disposizione degli iscritti anche un corso online di lingua giapponese, a partire dal 2 ottobre, con una lezione al sabato pomeriggio tenuta da un’insegnante in collegamento dal Giappone; inoltre su richiesta saranno attivati anche i corsi di spagnolo, russo, arabo e serbocroato. Sono anche possibili lezioni individuali e corsi specialistici, come anche il servizio di doposcuola per scuola primaria, secondaria e superiore.
“La collaborazione tra Sintagma e LanguageCert, ente certificatore di lingua inglese riconosciuto dal MIUR e con sede d’esame a Ruvo e la possibilità di viaggi-studio convenzionati al termine dell’anno scolastico – conclude Pellegrini – ci avvicina all’obiettivo di rendere la nostra città più internazionale, favorendo la comunicazione con realtà sociali e culturali provenienti da tutto il mondo”.
Per saperne di più e per iscriversi ai corsi, la sede di corso Jatta 34/A è aperta il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20; il numero di telefono per ricevere informazioni è 333/4591272.