CORONAVIRUS, LA PARROCCHIA DI SANTA LUCIA CELEBRA MESSA ALL’APERTO
Garantire ai parrocchiani di partecipare al rito domenicale evitando, al contempo, forme di assembramento in luogo chiuso: questa la decisione assunta dalla parrocchia Santa Lucia di Ruvo di Puglia.
Nessuna restrizione in merito alla celebrazione della Santa Messa è stata imposta con il comunicato della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi del 5 marzo 2020. Con lo stesso, adottato in virtù del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 e delle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana e della Conferenza Episcopale Pugliese, sono stati salvaguardati non solo gli appuntamenti di preghiera che caratterizzeranno il tempo della Quaresima, ma anche le Sante Messe, tanto nei giorni feriali che in quelli festivi.
Tuttavia, anche in virtù degli ultimi dati diffusi, che mostrano un’ascesa nel numero dei casi di contagio da Covid-19, la Parrocchia Santa Lucia di Ruvo di Puglia ha deciso di celebrare la Santa Messa domenicale delle ore 10:00 all’aperto. Tanti i cittadini che hanno espresso il loro apprezzamento in merito a tale iniziativa sulla pagina facebook della suddetta parrocchia.