CORONAVIRUS, BAR E RISTORANTI SI ADEGUANO ALLE NORME DEL DECRETO
Anche i bar e i ristoranti di Ruvo di Puglia si adeguano al meglio alle disposizioni del governo relative alle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus.
Nonostante il crollo degli incassi, le diverse attività commerciali stanno rassicurando i propri clienti, adottando ogni precauzione per poter superare questo difficile momento con la speranza di tornare quanto prima alla “normalità”.
L’accesso al “pubblico esercizio” è consentito solo ed esclusivamente per un numero limitato di persone, così da rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro ed evitare feste e affollamenti che possano creare rischi di contagio. In caso di violazione di tale provvedimento l’attività verrebbe sospesa.
Nelle varie attività è obbligatorio esporre un cartello (scaricabile dal sito www.appe.pd.it) che riepiloga le 11 misure igienico-sanitarie utili a evitare la propagazione del contagio.
In alcune attività ricreative sono stati messi a disposizione dei clienti soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani.
Diverse, inoltre, le attività di ristorazione che hanno adottato la “consegna a domicilio”.
Sono sospesi tutti gli eventi, manifestazioni, serate musicali, karaoke, ovvero tutto ciò che non consente di mantenere la distanza minima di un metro tra i clienti.