CORATO, NUOVA ILLUMINAZIONE A LED A CURA DELL’AZIENDA RUVESE ELETTROSOLVING
Una nuova sfida per dare un nuovo volto alle strade comunali. L’ha lanciata l’azienda ruvese “Elettrosolving” che ha curato il rifacimento della pubblica illuminazione nella zona industriale di Corato (zona D1B). L’illuminazione a led è la strada da percorrere per il futuro in termini di efficientamento energetico, di luminosità e di risparmio economico.
Nella serata di ieri è avvenuta la consegna alla città da parte del Sindaco Massimo Mazzilli, degli Assessori e Consiglieri Comunali e di rappresentanti della Regione Puglia. La nuova illuminazione a Led è stata installata lungo il primo tratto di Via Castel del Monte e complanare S.P. 231..
I lavori hanno riguardato tra l’altro la realizzazione di tronchi di fognatura, il ripristino e la pulizia delle griglie sovrastanti i tronchi di fognatura bianca, condutture del gas metano, rifacimento del manto stradale e della pubblica illuminazione.
Queste importanti opere pubbliche sono state realizzate con un finanziamento regionale di 2milioni e 500mila euro.
Si è trattato di interventi dedicati al completamento e miglioramento infrastrutturale delle aree industriali e degli insediamenti produttivi, a supporto delle attività produttive e delle attività di servizio comune, “che questa amministrazione comunale – commenta il sindaco di Corato Massimo Mazzilli – è riuscita a realizzare sbloccando le procedure di gara e facendo avviare i lavori, iniziati a fine 2015 ed ora del tutto terminati, con la tanto attesa sistemazione della viabilità della trafficatissima rotonda di Via Castel del Monte – Via San Magno”.