Coordinamento cittadino per il Si: "La sconfitta non ci scoraggia. Riprendiamo il nostro cammino di riformatori"
Riceviamo e pubblichiamo comunicato del Coordinamento cittadino per il Sì che fa alcune riflessioni sull’esito del referendum confermativo del 4 dicembre che ha visto, anche a livello locale, una netta prevalenza del No (60,63%).
“Prendiamo atto con rammarico che la maggioranza dei votanti all’ultimo referendum ha decretato la vittoria del NO. Da veri democratici e riformisti accettiamo come sempre l’esito delle urne.
Certo, ci sentiamo altresì soddisfatti che milioni di elettori a livello nazionale e una percentuale che sfiora il 40% a livello locale abbia votato per il Sì e il cambiamento. Questo risultato anche alla luce della miriade di sigle e partiti schierati contro il PD e i pochi movimenti che hanno sostenuto le ragioni del Sì, ci rende ulteriormente soddisfatti. Dispiace che questo messaggio di rinnovamento e modernizzazione del paese non sia stato condiviso dalla maggioranza, anche riteniamo per una disinformazione e terrorismo ideologico. Infatti ha prevalso la paura per il cambiamento, e purtroppo ci dispiace pure ammettere ancora una volta, che una certa sinistra ha fatto il gioco delle destre anche quelle più becere e razziste pur di soddisfare le sue voglie di rivincita e fini personali.
Ma la sconfitta non ci scoraggia affatto, poiché siamo sicuri che pian piano la maggior parte dell’elettorato apprezzerà la bontà delle proposte votate in Parlamento.
Pertanto riprendiamo il nostro cammino di riformatori sempre pronti a sostenere il bene di questo bellissimo paese”.