COOPERATIVA EUROCOOP DI RUVO VINCE PREMIO INDUSTRIA FELIX 2021
C’è anche la Cooperativa Eurocoop di Ruvo di Puglia tra le 80 aziende a cui è stato riconosciuto il premio Industria Felix 2021, manifestazione giunta alla terza edizione e ideata per premiare le aziende pugliesi più competitive e dare il giusto riconoscimento all’imprenditoria e a chi, attraverso un’attività economica, riesce a dare al territorio regionale benessere sociale e progresso economico.
La Cooperativa Eurocoop, guidata dal Presidente Giovanni Bucci, è stata selezionata tra le circa 5.800 imprese aventi sede legale in Puglia e operanti nei settori agroalimentare, cultura, moda, ristorazione, turismo e vitivinicoltura.
Ad essere premiate, durante la serata di gala tenutasi ad Acaya (Lecce) il 17 settembre 2021, le aziende considerate solvibili e sicure, selezionate tramite incontrovertibile algoritmo di bilancio e scelte da un qualificato Comitato Scientifico, in base al Cerved Group Score Impact, indicatore di affidabilità finanziaria che ha tenuto conto degli effetti negativi, sui vari settori economici, dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, che ha messo a dura prova diverse aziende italiane.
La manifestazione è organizzata dalla rivista Industria Felix Magazine, trimestrale diretto dal giornalista Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore.
“Un motivo di orgoglio per la nostra organizzazione e per questa struttura che, negli anni, ha rafforzato la propria posizione sia nella produzione sia sui mercati – ha dichiarato Gennaro Sicolo, Presidente di Oliveti Terra di Bari -. Nonostante la pandemia, le nostre strutture hanno continuato a rappresentare un punto di riferimento per l’olivicoltura regionale e nazionale”.
“Il riconoscimento é una grande soddisfazione per la cooperativa a coronamento di un duro lavoro decennale al servizio dei nostri soci e della comunità ruvese”, ha sottolineato il Presidente di Eurocoop, Giovanni Bucci.