CONTROMANO SULL’ESTRAMURALE, CONDUCENTE PUNITA CON LA “V.A.R.”
E’ il primo caso a Ruvo di Puglia di sanzione applicata con la “V.A.R.” dalla Polizia Municipale. Il meccanismo è proprio quello usato nei campi di calcio di Serie A. Analizzati i video è scattata la multa e il ritiro patente per un conducente che ha ben pensato di procedere a senso contrario rispetto al senso di circolazione di marcia.
E’ del 26 settembre scorso la diffusione virale di un video che immortalava una Matiz di colore grigio procedere a passo spedito ma contromano sull’estramurale Pertini.
Dall’altra parte, qualcuno ha avuto la prontezza di riprendere il gesto folle di quello che stava accadendo.
Per fortuna nessuno schianto e nessun incidente, ma è davvero imbarazzante dover assistere a situazioni di questo genere.
Grazie alle segnalazioni acquisite dalla Polizia Municipale di Ruvo di Puglia è stato possibile procedere a contestare la violazione di circolazione contromano al conducente dell’autovettura Matiz.
“La violazione comporta la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di € 321, nonché la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi”, è la sintesi di quanto ravvisato al conducente.