CONTRIBUTO FITTO, FORZA ITALIA RUVO: “CHE FINE HA FATTO IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE?”
Era il 22 marzo quando in pompa magna il presidente della Regione Michele Emiliano comunicava di aver destinato 23 milioni di euro per aiutare tutte quelle famiglie in difficoltà con il pagamento degli affitti.
“L’emergenza che stiamo vivendo non è solo sanitaria, ma ha anche conseguenze negative per l’economia e per la vita di tutti – spiegava il governatore – In questo momento delicato nessuno deve restare solo. Il fondo da 23 milioni verrà distribuito ai Comuni che, poi, sulla base delle richieste ricevute e delle graduatorie le assegnerà alle famiglie in difficoltà e a rischio sfratto. Meriti e proclami per una misura ORDINARIA, erogata peraltro con notevole ritardo rispetto ai tempi previsti che dal 22 marzo veniva impacchettata come straordinaria e quasi “venduta” ai non addetti ai lavori come una misura di aiuto alle famiglie per l’emergenza coronavirus.
Ad oggi nulla hanno ricevuto i cittadini ruvesi beneficiari di quel contributo per cui non è dato sapere se il pacco sia rimasto impacchettato in regione o nelle stanze del nostro comune, fatto sta che tale inefficienza si sta sommando ai tanti disagi dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli della comunità. Sollecitiamo ancora una volta il disbrigo e il completamento delle procedure . Più fatti e meno chiacchiere.