CONTRIBUTI STRAORDINARI PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
L’Assessorato alla Cultura con delega alle Politiche Educative del Comune ha disposto in questi giorni la distribuzione agli istituti scolastici cittadini di un nuovo contributo economico nell’ambito della Legge Regionale n. 31/2009 per la qualificazione del sistema scolastico e per il miglioramento dell’accesso all’attività didattica.
La distribuzione dei contributi, per un totale complessivo di ulteriori € 5.000, è avvenuta dentro la consueta azione di raccordo e di ascolto dell’assessorato con le Scuole del territorio, sulla base delle differenti esigenze manifestate dai singoli istituti e tenendo conto della distribuzione della popolazione scolastica.
I contributi saranno utilizzati per migliorare la fruibilità dell’attività didattica con particolare attenzione per gli alunni in situazioni di particolare fragilità, per incrementare le forniture di materiale didattico e di supporto per la vita scolastica, per rafforzare le azioni in materia di cittadinanza civica d’intesa con le Scuole.