CONTRIBUTI PER LIBRI DI TESTO SCOLASTICI, DAL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO CAMBIA LA PROCEDURA
Cambia il sistema per ottenere i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo scolastici.
D’ora in poi le famiglie degli studenti delle Secondarie di I e II grado che beneficeranno del contributo per la fornitura dei testi scolastici non dovranno più anticiparne l’acquisto e rendicontarne la spesa.
Con l’informatizzazione del servizio ogni famiglia beneficiaria riceverà un “buono libro digitale” subito disponibile da spendere presso le librerie e le cartolibrerie convenzionate con il Comune.
Il contributo per i libri di testo 2022/2023 andrà richiesto tramite la Piattaforma Regionale “Studio in Puglia” a partire dal 16 giugno.
Al termine della fase istruttoria e definite le quote per ogni famiglia beneficiaria, il sistema invierà per e-mail agli ammessi al contributo un “buono libro digitale” sottoforma di codice e le istruzioni per l’utilizzo.
Il “buono libri digitale” per l’acquisto dei nuovi testi sarà spendibile in un’unica cartolibreria.
Sarà poi il negoziante a richiedere al Comune il rimborso dei libri acquistati nel limite dell’importo concesso.
Qui il link dell’Avviso rivolto alle famiglie che intendano richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023:
https://www.comune.ruvodipugli
In queste ore è stato inoltre pubblicato anche l’avviso rivolto agli esercenti che intendono, tramite iscrizione all’apposito Albo, convenzionarsi con il Comune.
L’iscrizione all’Albo è necessaria per l’inserimento nel sistema di gestione informatizzato e per ottenere i rimborsi.
Appena aggiornato, l’elenco dei fornitori verrà messo a disposizione delle famiglie degli alunni intestatari dei “buono libri”.
Qui il link dell’avviso pubblico riservato alle librerie e cartolibrerie che intendono iscriversi all’Albo
https://www.comune.ruvodipugli