Contributi integrativi canoni di locazione: pubblicato il bando
E’ stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia, il bando dell’assegnazione di contributi integrativi, relativi all’anno 2015, per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, ai sensi dell’art.11 della legge 9 dicembre 1998 n.431.
Possono presentare domanda di contributo coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) REDDITO COMPLESSIVO del nucleo familiare, conseguito nel 2015, non superiore all’importo di Euro 13.049,14 (pari a due pensioni minime INPS) oppure
b) REDDITO COMPLESSIVO del nucleo familiare, conseguito nel 2015 (il reddito di riferimento è quello definito dall’art. 2, punto f) della Legge n.54/84 con le riduzioni previste dalla legge 457/78 art. 21 e successive modificazioni ed integrazioni), non superiore all’importo di Euro 15.250,00.
Tutti gli altri requisiti sono indicati nel bando.
Le domande di partecipazione devono essere compilate su apposito modulo, scaricabile dal sito www.comuneruvodipuglia.ba.it ed in distribuzione gratuita presso la sede dell’Area 6 Politiche Sociali Educative e Culturali, sita in Via Solferino 1/B, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, ed il Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 07 settembre 2017, pena l’esclusione, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ruvo di Puglia, oppure spedite a mezzo raccomandata al Signor Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia, Piazza Matteotti n. 31, nel qual caso farà fede il timbro postale di arrivo.
Alla domanda dovranno essere allegati i documenti indicati nel bando a pag. 3 e 4.
L’erogazione del contributo avverrà a seguito di controlli, anche a campione, disposti dall’Ufficio circa la veridicità di quanto dichiarato dal richiedente e dai componenti il nucleo familiare. Il Comune si riserva di richiedere in qualunque momento la documentazione relativa ai requisiti e alle condizioni dichiarate.
La graduatoria provvisoria degli aventi diritto distinti in fascia a) e fascia b), sarà predisposta secondo un principio di gradualità in modo da favorire i nuclei familiari con redditi bassi ed elevata incidenza canone/reddito e sarà affissa all’Albo Pretorio Comunale, sul sito istituzionale www.comuneruvodipuglia.ba.it.