Continua il percorso netto della Soccer Ruvo alla sesta vittoria in altrettante partite e in testa alla classifica
Match di alta classifica quello andato in scena domenica al Campo Comunale “Gianmaria” di Acquaviva delle Fonti, contro la Football Acquaviva.
Partita che vede in scena lo scontro tra la prima e la seconda forza del campionato. Al 20esimo del primo tempo l’episodio che sblocca il match. Calcio di punizione in posizione defilata, respinta corta del portiere avversario e De Pinto si fa trovare pronto e fa 0-1 per la Soccer. Football Acquaviva si riversa nella meta campo ruvese, ma non costruisce niente di pericoloso.
Nella ripresa il match è più vivo, azioni da un lato all’altro, ma al 16esimo del secondo tempo i nostri ragazzi si portano sul doppio vantaggio. Punizione in posizione centrale al limite dell’area di rigore, si avvicina al pallone Palmieri che con estrema precisione lascia immobile il portiere con un tiro a fil di palo.
Acquaviva resta in 10, ma assedia l’area di rigore del Ruvo, fino a trovare il goal con Bruno che riaccende la partita. Negli ultimi 15 minuti, nonostante l’inferiorità numerica, la Football Acquaviva si riversa in attacco in cerca del pareggio. L’occasione arriva con un tiro dalla distanza a limite dell’area di rigore, ma Iurilli si supera e sforna una parata di qualità. Nonostante la pressione avversaria, la Soccer Ruvo prova a ripartire in diverse occasioni. Falco va vicino al 3-1 che avrebbe potuto chiudere la partita, ma il diagonale termina di poco a lato. L’Acquaviva resta in 9 uomini sul finale, ma nei 7 minuti di recupero non riesce a recuperare lo svantaggio. La Soccer Ruvo espugna il Gianmaria e conquista ulteriori 3 punti. Testa alla prossima partita in casa contro le Eagles Bisceglie, Sabato 16 Dicembre alle ore 17:00.
Appuntamento alla prossima giornata di campionato, vi aspettiamo numerosi!