CONTAGI AL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE ASL, LE PRECISAZIONI
In riferimento alle notizie diffuse da alcune testate on line sui contagi al Dipartimento di prevenzione della ASL, si precisa che: “Gli operatori risultati positivi al SARS COV 2 nei giorni scorsi non sono coinvolti nelle procedure di sorveglianza epidemiologica né di tamponamento.
La positività è emersa al termine di una ordinaria attività di screening prevista ciclicamente dalla azienda e rivolta ai propri dipendenti. Sono stati circa un centinaio i tamponi eseguiti, al termine dei quali sono stati riscontrati 7 soggetti positivi, di cui 5 tecnici e 2 medici. Sono stati sanificati tutti gli ambienti coinvolti e sono stati individuati i contatti stretti. Presi i necessari provvedimenti di isolamento fiduciario, l’attività del Dipartimento di prevenzione prosegue normalmente per tutelare la salute della comunità.
“Gli operatori continuano infatti ad essere impegnati in prima linea ogni giorno – dichiara Domenico Lagravinese, direttore Dipartimento di prevenzione – senza limiti né interruzioni con determinazione e professionalità per contenere e tracciare la diffusione del virus”.